Chi sono

Sono una persona che ha sempre amato ascoltare, conoscere e viaggiare.

Questa ricerca mi ha portato al mondo della Psiche e delle Relazioni Umane.

Da più di dieci anni esercito la libera professione come psicologa, psicoterapeuta.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità e poi mi sono specializzata in Psicoterapia ad approccio Umanistico e Bionergetico.

Ho frequentato successivamente il corso biennale di alta formazione in Psicoterapia Psicodinamica dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Durante il corso di laurea, mi sono specializzata come Consulente Familiare tramite la Scuola Italiana per Consulenti Familiari e Operatori di Consultorio.

In ambito universitario e durante la mia specializzazione ho collaborato in qualità di psicologo-psicoterapeuta tirocinante con diversi enti quali il Centro di Salute Mentale di Genzano di Roma, con il Centro di Salute Mentale di Peristeri (Atene, Grecia) e il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (SPDC) dell’Ospedale San Giuseppe di Albano Laziale.

Collaboro con UniLinfa, l’Università Popolare delle Scienze Psicologiche e Sociali in qualità di psicoterapeuta nei suoi diversi progetti formativi.

Collaboro in qualità di docente nei corsi di formazione in Italia sul “Test delle Fiabe” (Fairy Tale Test), un test di personalità proiettivo per bambini, con la dott.ssa Coulacoglou ideatrice di questo test.

Nel 2016 ho curato la traduzione del Manuale del Test delle Fiabe, dalla lingua greca in quella italiana, che sarà pubblicato in Italia nel 2017.

Collaboro in qualità di docente nei corsi di Accompagnamento alla Nascita che vengono organizzati presso diverse sedi a Roma.

ansia-da-prestazione